Radio Venezia Musica

Un doppio concerto al Collisioni: Bresh e Neima Ezza

Se state cerando un modo per concludere al meglio l'estate 2023 ci pensano Bresh e Neima Ezza con un doppio concerto al Collisioni Festival.

Se state cerando un modo per concludere al meglio l’estate 2023 ci pensano Bresh e Neima Ezza con un doppio concerto al Collisioni Festival. L’arena costruita dal comune di Alba (CN), e da Collisioni, si trova nel Parco fluviale del Tanaro e ospiterà domenica 27 agosto il concerto.

Bresh

Bresh, all’anagrafe Andrea Brasi, genovese, così come molti esponenti della scena rap del nostro paese. Nei brani racconta di se stesso, della sua città, della famiglia, di amori tormentati e delle difficoltà della vita. Arriverà in Piemonte per la seconda volta in meno di un anno, dopo il concerto dello scorso ottobre al Teatro Concordia di Torino. Il suo secondo disco, Oro Blu, aveva debuttato a marzo al primo posto della classifica Fimi e certificato disco di Platino poco dopo.

Nell’ultimo anno il cantante italiano ha rilasciato altri tre singoli: Il Meglio di Te, uscito a luglio e primo singolo dopo l’album, Guasto d’Amore, ormai fissa tra le tendenze di TikTok con il video girato nella sua Genova e il racconto dell’amore verso la squadra del cuore, e Altamente Mia, uscita venerdì scorso e diciannovesima nella classifica Top 50 Italy di Spotify Italia (Guasto d’Amore è diciassettesima). Vedremo Bresh anche in altre occasioni nella penisola con le seguenti date:

2 giugno – Meeting del mare XXVII, Marina di Camerota (SA)                                                                          20 giugno – Rock In Roma, Roma                                                                                                                      21 giugno – Viper Summer Festival, Firenze
9 luglio (sold out) e 10 luglio – Porto Antico, Genova
19 luglio (sold out) – Carroponte, Milano
11 agosto – Arena della Regina di Cattolica (RN)
12 agosto – Ascoli Summer Festival, Ascoli Piceno
31 agosto – Italian Style Festival, Ortona (CH)

Neima Ezza

Per quanto riguarda il “compagno di concerto”, Neima Ezza, è nato in Marocco e cresciuto nelle case popolari di San Siro (Milano), dove conosce i componenti di quello che diventerà il Collettivo Seven700.  Neima Ezza, nome d’arte di Amine Ezzaroui, viene descritto dagli addetti ai lavori come una delle penne più sensibili e “vere” della scena rap del momento, dimostrato anche dal successo ottenuto dai suoi brani, come Lei e Banlieu, ma non solo. L’anno scorso il suo ep Giù è stato certificato disco d’oro. Sarà possibile vederlo live questa estate a Lignano Sabbiadoro (UD) il 17 giugno e al Viper Summer Festival di Firenze il 21 giugno, in questo caso ancora in compagnia di Bresh.

Biglietti per il doppio concerto

I biglietti per l’ultima data del Collisioni saranno disponibili da domani su tutte le maggiori piattaforme di rivendita autorizzate al prezzo di 26 euro + diritti di prevendita.

Non dite che non vi avevamo avvisati!

GUARDA ANCHE: Tananai in concerto al Suonica Festival di Jesolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock