Trafficavano massicce dosi di ketamina, una droga sintetica dagli effetti allucinogeni che spesso può portare alla morte
Quattro persone sono finite in carcere: due ai domiciliari e due sono state colpite dall’obbligo di dimora. Trafficavano massicce partite di ketamina, una droga sintetica molto diffusa nei rave party e nei locali della movida padovana. È anche un potente allucinogeno, che spesso viene mischiato con altre sostanze e, se assunta ad alti dosaggi, può portare a esperienze vicine alla morte.
La banda è stata fermata dalla squadra mobile di Padova in collaborazione con quella di Venezia. Gli affari raggiungevano diverse città italiane. Le indagini, partite nel 2016, confermano che gli indagati organizzavano i traffici via smartphone e proprio il controllo delle utenze telefoniche ha permesso di rintracciare anche un gran numero di clienti.
Una coppia diabolica di Albignasego di 30 e 32 anni incassava regolarmente i soldi dai clienti su carte prepagate. A gestire il traffico era soprattutto la donna, che in alcune occasioni ha addirittura minacciato i clienti insolventi. Coinvolti un 25 enne e un 29 enne entrambi residenti a Noventa padovana. La ketamina veniva preparata e confezionata da quattro individui, tre dei quali sono andati più volte in Olanda per acquistare della droga sintetica.