Con il volo decollato oggi dal Marco Polo per Marsa Alam è ufficialmente aperta la stagione invernale veneziana di EasyJet, compagnia aerea leader in Europa.
I voli di EasyJet
Il volo Venezia-Marsa Alam, che verrà operato con cadenza settimanale ogni giovedì fino a Marzo 2020, è soltanto l’ultimo dei quattro nuovi collegamenti. EasyJet opererà da Venezia questo prossimo inverno. Il 27 ottobre, infatti, hanno preso il via le operazioni su Marrakesh (due frequenze settimanali, il mercoledì e la domenica). Mentre il 29 ottobre è stata la volta della Giordania con il nuovo collegamento per Aqaba/Petra (due frequenze settimanali, il martedì e il sabato). Seguito poi il 2 novembre dal Venezia-Hurghada, operato con cadenza settimanale il sabato.
I collegamenti
Grazie a queste nuove destinazioni salgono a 51 i collegamenti nazionali e internazionali da e per Venezia, dove easyJet, con 7 aerei basati, e il primo vettore per dimensione di investimento ed è la compagnia preferita da un passeggero su 3.
I passeggeri in partenza da Venezia che desiderano spezzare il rigido inverno veneto, possono continuare a contare anche sui collegamenti ‘winter sun’ confermati dallo scorso anno, tra cui, il volo per Tel Aviv e quelli per le Isole Canarie.
Aeroporto di Venezia
EasyJet ha scelto l’aeroporto di Venezia per rendere l’esperienza di viaggio dei propri passeggeri ancor più semplice e piacevole: i passeggeri in partenza dall’aeroporto Marco Polo, infatti, hanno a disposizione alcune delle funzionalità più innovative che EasyJet mette a disposizione dei propri passeggeri, come il sistema auto bagdrop – la possibilità di imbarcare il bagaglio da stiva in modo automatizzato seguendo le istruzioni sul display, il servizio Hands free – che permette di lasciare i bagagli a mano al check-in presso lo sportello del bag drop e ritrovarli direttamente al gate d’imbarco, e la funzionalità Mobile Host che guida il passeggero, tramite notifiche sulla app EasyJet in tempo reale, lungo la sua esperienza di viaggio, dall’arrivo in aeroporto fino al momento del decollo.