Eat Jesolo: il progetto che vede la collaborazione della Regione Veneto, del Comune di Jesolo e di Confcommercio fa tappa a Berlino il 7 marzo
Il progetto farà tappa a Berlino con una cena rivolta ai giornalisti locali. L’obiettivo è promuovere il territorio della Regione Veneto, le eccellenze produttive e la buona tavola.Presentato all’M9 di Mestre a dicembre, “Eat Jesolo”, è un progetto di turismo enogastronomico. Farà la sua prima tappa in Europa per promuovere la cucina e la tradizione Veneta nel continente. Sarà svelato alla stampa tedesca giovedì 7 marzo, con una cena al ristorante “Malatesta” affacciato sulla Gendarmenmarkt di Berlino. Saranno serviti piatti tipici della Regione, preparati dagli chef jesolani Renato Manfrè, del ristorante “Laguna” e Omar Zorzetto, del ristorante “Da Omar”.
All’appuntamento sarà presente l’assessore al Turismo della Città di Jesolo, Flavia Pastò. Egli ha sposato l’idea di “Eat Jesolo” e della neonata rete di imprese “Jesolo Chefs”. Il menù proposto si rifà pienamente alla tradizione veneta.
Una attenta selezione, perché l’obiettivo di “Eat Jesolo” è di promuovere le eccellenze produttive, le tradizioni della Regione.
“Con un mercato che in Italia ha raggiunto il 12 miliardi di euro e oltre 110 milioni di presenze nel solo 2017 quello enogastronomico si conferma tra i settori del turismo con maggiore attrattiva – commenta l’assessore al turismo della Città di Jesolo, Flavia Pastò -. L’Italia, e il Veneto, hanno una tradizione legata al buon cibo che ci viene invidiata e la nostra città ha la possibilità di intercettare parte di questo straordinario valore. Saremo nel cuore della Germania, che tanto ama il nostro paese, portando il meglio di ciò che abbiamo dal punto di vista culinario e proseguiremo con la promozione di questo progetto.