Per concludere questa tornata di elezioni amministrative tra i 9 comuni andati alle urne nella città metropolitana di Venezia, manca soltanto l’elezione del sindaco di Jesolo. Si dovrà attendere il ballottaggio tra Christofer De Zotti, di Fratelli d’Italia e l’ex sindaco Renato Martin, sostenuto da Forza Italia e Lega.
Risultati Elezioni Amministrative
Negli altri 8 comuni: i nuovi sindaci, dopo aver festeggiato, sono al lavoro per individuare la squadra con cui gestiranno i prossimi 5 anni.
Mira e Mirano
Il Centro Sinistra si è aggiudicato i comuni di Mira e Mirano. A Mira è stato riconfermato Marco Dori, rompendo la tradizione ormai consolidata, secondo cui, dopo il primo mandato, i cittadini cambiavano il loro sindaco. A Mirano, Tiziano Baggio, ha preso il testimone da Maria Rosa Pavanello, che ha dovuto fermarsi al secondo mandato.
Santa Maria di Sala
L’unica donna sindaca di questa tornata elettorale è Natascia Rocchi sostenuta dal Centro Destra e presentata da Coraggio Italia, nel Comune di Santa Maria di Sala. È stata assessore con il sindaco Nicola Fragomeni. Dunque la sua amministrazione sarà all’insegna della continuità.
Marcon
A Marcon è stato riconfermato il sindaco uscente, Matteo Romanello, che ha registrato un grande successo personale ottenendo, solo con la sua lista civica, il 30% dei voti.
Campagna Lupia e Noventa di Piave
Riconfermati anche il sindaco di Campagna Lupia, Alberto Natin, eletto con più voti di quelli incassati durante la prima elezione e il primo cittadino di Noventa di Piave, Claudio Marian.
Salzano
Anche Salzano ha scelto la continuità riconfermando il sindaco uscente, Luciano Betteto.
Pramaggiore
A Pramaggiore, il sindaco uscente, Fausto Pivetta, non aveva rivali ed è stato riconfermato.