Jesolo Air Show

Elicottero HH 139 dell’Aeronautica Militare allo Jesolo Air Show

Elicottero HH 139 dell’Aeronautica Militare ha aperto lo Jesolo Air Show 2018. Viene utilizzato per il recupero di equipaggi e personale militare in difficoltà, sia per le attività di concorso alla collettività in caso di voli sanitari di urgenza, calamità naturali e grandi eventi nazionali.

Flavia Pastò, assessore del turismo del Comune di Jesolo, presenta il progetto “Jesolo Air Show” come una punta del diamante degli eventi di Jesolo. In questo sono previste più di 600 mila persone, dato il fenomeno desiderato dai turisti che viene proposto ogni anno e diversificato.

Quest’anno l’accompagnamento da parte della pattuglia acrobatica svizzera e l’anno scorso quella francese e spagnola. Principalmente un evento dedicato alle forze dell’ordine che quest’estate si sono imbattute nell’aiutare la città in modo molto significativo dovuto all’aiuto molto richiesto.

Elicottero HH 139 permette di realizzare significative sinergie – addestrative, logistiche e soprattutto operative – in ambito interforze e interagenzia nel settore delicato e complesso del soccorso aereo, fondamentali per intervenire con successo quando viene richiesto, spesso in condizioni proibitive, di notte, con il maltem​po, in zone particolarmente impervie e isolate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock