Nella sesta puntata di “Stanno facendo un 48”, programma condotto da Patrizio Baroni, abbiamo discusso di sport insieme a Elisa Scaggiante, presidentessa di New Gym Dance ASD di Mogliano Veneto, Davide Giorgi Presidente Polisportiva Terraglio e Fisiosport Terraglio, e Andrea Bedin, presidente di Venice Canoe e Dragon Boat.
Si è parlato spesso di come questa pandemia abbia bloccato vari settori. La navigazione procede a vista e non si sa ancora bene dove si andrà a parare. Se qualcosa questa pandemia ha dato, di certo ha dato stimolo ad aguzzare l’ingegno. Ci si è inventati di tutto pur di far andare avanti le nostre attività.
Le palestre sono state uno dei settori più duramente colpiti. Ne parliamo con Elisa Scaggiante di New Gym Dance ASD.
Creatività all’aperto
“La mia esperienza personale con la chiusura è stata abbastanza problematica. Non avendo esclusivamente attività che possono valorizzarsi in altra maniera, siamo dovuti rimanere chiusi. Vediamo comunque uno spiraglio a giugno, quando ci daranno di nuovo la possibilità di riaprire.
Quello che mi ha più colpito è stata la situazione della danza. Alcune delle altre attività che svolgiamo, siamo riusciti a portarle nel nostro parcheggio privato per svolgere all’aperto. Tranne nei momenti di zona rossa, siamo riusciti al freddo, soggetti a qualsiasi tipo di intemperie, a crearci i nostri spazi. La danza classica e moderna, per ovvie ragione di location, pavimento e così via, non l’abbiamo potuta spostare all’esterno”.