Servizi Politica

Elisabetta Casellati: cosa causa il fallimento delle imprese

Elisabetta Casellati, senatrice di Forza Italia, ci parla dei crediti arretrati e, ancora, non riscossi da parte delle aziende. Ciò ne causa il fallimento.

Gli imprenditori che hanno commesse, ma non riescono a riscuotere crediti dai privati e dalla pubblica amministrazione, perché, purtroppo, la giustizia è troppo lunga, falliscono nonostante abbiano clienti.

La senatrice, andando ad un incontro della CGA di Mestre, ha appreso che, a differenza del passato, oggi gli imprenditori non “muoiono” con le loro aziende per i troppi debiti, bensì per i troppi crediti non riscossi. Ciò implica che una riforma della giustizia, nel senso di processi brevi, sarebbe necessaria.

I veri problemi sono gli arretrati, si ha la necessità primaria di smaltire circa 4 milioni di cause civile pendenti e più di 3 milioni di cause penali pendenti. Quasi un terzo dei cittadini italiani sono in attesa di una risposta di giustizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock