Elton John ha detto addio all’attività dal vivo, ma farà ancora più di 300 concerti, fino al 2021; solo sette – per ora – gli appuntamenti live annunciati da Emma Marrone, mentre Francesca Michielin raddoppia le date sold out di Roncade e Roma.
Il leggendario Elton John ha annunciato il definitivo abbandono dell’attività dal vivo, ma con molta calma: per salutare in grande stile tutti i fan sparsi per il mondo, farà un lunghissimo tour d’addio, che partirà dagli Stati Uniti l’8 settembre prossimo per concludersi – dopo oltre 300 spettacoli in cinque continenti – nel 2021. Il “Farewell Yellow Brick Road” tour è stato annunciato ieri, in grande stile, alla Gotham Hall di New York, trasmesso simultaneamente presso il Troubadour di Los Angeles e lo YouTube Space di Londra, grazie a questo livestream.
«Sarà un modo di dire grazie, e di andare via con un “bang”.», ha detto il cantante e compositore inglese, aggiungendo che non sarà un addio completo alla musica: «Continuerò a scrivere canzoni e incidere album. Ma voglio anche accompagnare i miei bambini alle partite di calcio». Elton si esibirà in Italia tra il 2019 e il 2020, per ora le città interessate sarebbero Roma, Lucca, Bologna e Milano.
Anche Emma Marrone, molto più modestamente, ha presentato il suo tour nei palasport, alla vigilia della pubblicazione dell’album “Essere qui”, in uscita domani, venerdì 26 gennaio. L'”Essere qui tour”, partirà il 16 maggio dal PalaLottomatica di Roma per proseguire poi a Milano, Torino, Padova (21 maggio – Kioene Arena), Firenze, Acireale e Napoli. I biglietti saranno disponibili QUI, a partire dalle 16:00 di domani.
Dalle 18:00 di oggi si possono invece prenotare QUI, i posti per il raddoppio dei concerti di Francesca Michielin, dopo i sold out del 28 marzo al New Age di Roncade (Treviso) e del 12 aprile al Quirinetta di Roma. La cantautrice di Bassano del Grappa concederà il bis il 29 marzo nel locale trevigiano e il 13 aprile nella capitale.