Conto alla rovescia per il sesto album di Emma Marrone, mentre arriva venerdì il nuovo singolo di Gianni Morandi, che sarà in tour a febbraio, come Patti Pravo.
E’ iniziato il pre-order su iTunes e il pre-save su Spotify di “Essere qui”, il nuovo album di inediti di Emma Marrone, in uscita il 26 gennaio. Il sesto lavoro della cantante, prodotto da lei stessa insieme a Luca Mattioni, contiene 11 canzoni: “L’isola”, “Le ragazze come me”, “Sottovoce”, “Mi parli piano”, “Effetto domino”, “Le cose che penso”, “Portami via da te”, “Luna e l’altra”, “Malelingue”, “Sorrido lo stesso”, “Coraggio”.
Il primo singolo, “L’isola”, scritto da Roberto Angelini, Gigi Canu e Marco Baroni dei Planet Funk, già in programmazione sulle radio, rappresenta l’anima più attuale di Emma: un sound internazionale che unisce pop, elettronica e funk, mentre il video – diretto da Lukasz Pruchnik – la mostra positiva e sorridente per le strade di New York.
Il nuovo singolo di Gianni Morandi, tratto da “D’amore e d’autore”, si intitola invece “Una vita che ti sogno”, e sarà nelle radio da venerdì 12 gennaio. Se il precedente “Dobbiamo fare luce” è firmato da Ligabue, questo è stato scritto da Tommaso Paradiso, il frontman di Thegiornalisti, che Gianni ha conosciuto due anni fa in un ristorante. Ancora disponibili (QUI) i biglietti del tour promozionale, con “data zero” il 22 febbraio al Pala Arrex di Jesolo, e debutto ufficiale sabato 24 febbraio, al Rds Stadium di Rimini.
Lo stesso giorno un’altra “vecchia gloria”, Patty Pravo, sarà in scena nella sua Venezia – al Gran Teatro La Fenice – con la terza tappa di “…La cambio io la vita che”, uno spettacolo diviso in due parti: dapprima, accompagnata dalla Gaga Symphony Orchestra, darà fondo al repertorio francese, poi con la band abituale rivisiterà i successi immortali da “La bambola” a “Il Paradiso”, da “Pensiero stupendo” alle canzoni più recenti. Debutto il 15 febbraio a Montecatini, QUI i biglietti.
Un Commento