Stanno Facendo un 48

Enrico Bernardi: potenziato il sistema sanitario territoriale

Le strutture ospedaliere in Veneto si sono riorganizzate e rafforzate a causa della pandemia

Nella quinta puntata di “Stanno facendo un 48”, programma condotto da Patrizio Baroni, abbiamo discusso insieme ad Enrico Bernardi, primario del pronto soccorso negli ospedali di Treviso, Conegliano e Vittorio Veneto, e il Dottor Giovanni Leoni, vicepresidente nazionale dell’Ordine dei Medici, della medicina di prossimità ovvero il sistema che deve garantire a ogni cittadino una tempestività di intervento in caso di problematiche di salute.

Riorganizzazione sanitaria

“A causa della pandemia il sistema sanitario territoriale è stato potenziato. Sono state introdotte e potenziate numerose strutture per i tamponi e la esecuzioni delle vaccinazioni. Facendo numerosi concorsi per i medici si sono potute aggiungere numerosi posti di lavoro e figure intermedie.

E’ stato anche uno sforzo tecnologico molto importante. In veneto dopo 15-20 minuti una persona può vedere sul telefonino l’esito di un test rapido.

La pandemia ha portato un ulteriore potenzialità per portare avanti il nostro modello di sanità veneto che comunque è un modello funzionale” spiega il primario Enrico Bernardi. GUARDA ANCHE: Bernardi: essenziale coordinamento fra ospedali e medici di base

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock