Il progetto “Turismo sociale ed inclusivo” raggiunge un’altra località turistica del litorale veneziano, Eraclea mare. Qui sono iniziate le uscite in barca a vela per disabili e continueranno per tutta l’estate.
L’iniziativa “Ri-velare senza barriere”
L’ iniziativa “Ri-velare senza barriere” è stata presentata alla darsena Mariclea stamane. Le attività rientrano nel progetto regionale “Turismo sociale ed inclusivo nelle spiagge venete”. Attività (gratuite) che si svolgeranno in prevalenza in barca a vela e catamarano condotti da istruttori esperti.
Il programma prevede ogni martedì, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, delle uscite in barca a vela dalla Darsena Mariclea. Ogni giovedì, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, le attività si spostano nei 3 stabilimenti balneari che hanno aderito all’iniziativa: Eraclea Beach, Mete Beach e Mare Felice.
Referente unico per informazioni e prenotazioni è il Circolo Velico Mariclea Club raggiungibile al 348.2986847.
La presentazione del programma
Alla presentazione della novità sono intervenuti il direttore dei servizi socio sanitari dell’Ulss 4 Paola Paludetti, il sindaco di Eraclea Nadia Zanchin, il presidente di Mariclea Marco Scarpa, il presidente del Circolo Velico Mariclea Guido Turra e i gestori degli stabilimenti balneari protagonisti dell’estate “inclusiva” di Eraclea mare. Non sono mancati inoltre alcuni ragazzi delle associazioni Albachiara, Anffas, Aphe e Ceod, i quali hanno subito potuto provare l’esperienza di uscire in mare a bordo di alcune imbarcazioni.