Il tour nei teatri di Ermal Meta comprenderà anche il Goldoni di Venezia, in quella che sarà l’unica data per il Veneto
Il cantautore e polistrumentista Ermal Meta, accompagnato dal GnuQuartet, intraprenderà un viaggio musicale inedito che toccherà i teatri più belli d’Italia.
Le sue canzone grazie a nuovi arrangiamenti per viola, violino, violoncello e flauto, il 12 marzo 2019 risuoneranno anche sul palcoscenico del Teatro Goldoni.
L’artista ha dichiarato che “Questo sarà un altro viaggio insieme: una chitarra, un pianoforte, un quartetto di musicisti meravigliosi e una voce: la nostra.
I biglietti per il concerto di Venezia sono già in vendita nei circuiti Ticketone e a partire da domani, martedì 23 ottobre, anche alla biglietteria del Teatro Goldoni.
Ermal Meta è reduce da un 2018 di grande successo, con i sold out del “Non Abbiamo Armi Tour”, celebrato con il Disco di Platino per l’album “Non Abbiamo Armi”.
Un tour che è stato seguito da ben 100.000 spettatori e che ha toccato nella nostra regione il Castello Scaligero di Villafranca (VR).
Lo GnuQuartet che lo accompagnerà è composto da Stefano Cabrera al violoncello, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Raffaele Rebaudengo alla viola.
La formazione ha già collaborato con diversi cantanti italiani, tra cui Gino Paoli, Simone Cristicchi, Dolcenera e Niccolò Fabi, ed è stata a Sanremo nel 2011, accompagnando l’esibizione dei La Crus nella serata dei duetti.
– DATE TOUR 2019 –
02/02 – Milano – Teatro Degli Arcimboldi
04/02 – Napoli – Teatro Bellini
05/02 – Pescara – Teatro Massimo
11/02 – Catania – Teatro Metropolitan
12/02 – Palermo – Teatro Al Massimo
15/02 – Reggio Emilia – Teatro Valli
16/02 – Trento – Auditorium Santa Chiara
25/02 – Roma – Sala Santa Cecilia
06/03 – Bari – Teatro Petruzzelli
08/03 – Montecatini Terme (PT) – Teatro Verdi
09/03 – Assisi (PG) – Teatro Lyrick
12/03 – Venezia – Teatro Goldoni
18/03 – Trieste – Teatro Rossetti
20/03 – Lugano (CH) – Palazzo Dei Congressi
23/03 – Genova – Teatro Carlo Felice
24/03 – Torino – Teatro Colosseo
Ermal Meta è un caso unico nel panorama musicale dell’ultimo decennio; solo negli ultimi 5 anni ha vinto 13 dischi di platino e 10 d’oro.
Il 2018 è partito con la vittoria al 68° Festival di Sanremo con la canzone “Non mi avete fatto niente”, presentata in coppia con Fabrizio Moro.
La canzone è stata affiancata da un video con un immenso impatto emotivo, realizzato da un gigante del cinema italiano: Michele Placido.
È uscito poi il terzo progetto solista dell’artista, “Non abbiamo armi”: l’album ha debuttato in classifica direttamente al 1° posto; ad un solo mese dalla pubblicazione è stato certificato Disco d’oro. Il 13 Febbraio è partito tour.
Nel frattempo è stato certificato con il Disco di platino il singolo “Non mi avete fatto niente”, che la coppia Meta/Moro ha presentato all’Eurovision Song Contest a Lisbona.
Il 31 Marzo, in coincidenza con la chiusura del tour negli store, ad Ermal Meta sono state consegnate le chiavi della città di Bari.
Una cerimonia analoga si è ripetuta a Tirana in occasione del concerto in Piazza Scanderbeg tenutosi il 1° Giugno davanti a circa 70.000 persone.