Fine settimana a cavallo di luglio e agosto prevedibilmente caratterizzato da una gran mole di spostamenti: come per lo scorso weekend, Concessioni Autostradali Venete ha previsto volumi importanti di traffico di vacanzieri e monitorerà costantemente la situazione grazie al piano operativo predisposto per l’esodo estivo, che prevede il potenziamento dell’organico in servizio e attività volte a garantire la scorrevolezza del traffico, l’informazione tempestiva all’utenza e la risoluzione rapida delle emergenze.
Esodo estivo
Venerdì e sabato le giornate più delicate, con previsioni da bollino rosso per traffico potenzialmente critico sulla Padova-Venezia in direzione Trieste.
Domenica invece, sempre in direzione del litorale, bollino giallo per traffico intenso, che potrebbe prolungarsi fino a lunedì per gli ultimi rientri e la ripresa del traffico feriale. In direzione Milano, invece, traffico intenso da bollino giallo per l’intero fine settimana.
Code
Incolonnamenti, nelle fasi più critiche dell’esodo, saranno possibili soprattutto in A4, nel tratto tra Padova Est e il Bivio con la A57 in direzione Trieste-Venezia e alla barriera di Mestre.
Mezzi pesanti
Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti è in vigore su tutta la rete venerdì 30 luglio dalle ore 16.00 alle 22.00, sabato 31 luglio dalle ore 8.00 alle 16.00 e domenica 1 agosto dalle ore 7.00 alle 22.00.