“Esplorando l’ignoto”, il VI Festival delle Idee a Mestre

"Esplorando l'ignoto" guida la sesta edizione del Festival delle Idee a Mestre, un viaggio tra letteratura, musica e scienza, celebrando la curiosità e la scoperta

La sesta edizione del “Festival delle Idee”, dedicata al tema Esplorando l’ignoto, si svolgerà dal 23 settembre al 28 ottobre 2024 a Venezia e Mestre, con un’anteprima il 20 settembre. Questo evento, patrocinato dal Ministero della Cultura e cofinanziato con risorse del Fondo Unico Nazionale del Turismo, è uno dei Grandi Eventi della Regione Veneto.

Il festival esplora temi legati alla scoperta, alla curiosità e all’esplorazione, intrecciando arte, letteratura, scienza e filosofia.

Il programma di Esplorando l’ignoto

Altre proposte

L’evento si concluderà con Padre Antonio Spadaro e un dibattito su Gesù nel contesto culturale e artistico contemporaneo.

Spazi e accessibilità

Il Festival si espande e aggiunge anche quest’anno nuovi spazi alla programmazione, elevandosi sempre di più a espressione di eccellenza culturale di un territorio e del suo sostrato.

Teatri: Sale Apollinee del Gran Teatro la Fenice, Teatro Malibran, Teatro Goldoni, Teatro Toniolo; università: Auditorium IUAV e Ca’ Foscari; poli museali: M9 – Museo del ‘900; Padiglione Rama dell’Ulss3; Scuola Grande di San Marco, Ateneo Veneto, Chiesa della Pietà a Venezia; biblioteche di Venezia e Mestre della Rete Biblioteche Venezia.

Alcuni eventi sono ad ingresso gratuito, altri a pagamento.

Info e prevendite sul sito www.festivalidee.it

LEGGI ANCHE: La Luna nel Pozzo di Caorle

Exit mobile version