Servizi Cultura e spettacolo

L’estate a San Giuliano si prospetta ricca di artisti e gruppi musicali

Dal 28 al 30 luglio San Giuliano accoglierà molti artisti, tra i quali quasi sicuramente Fabri Fibra, e sono attesi almeno 80mila spettatori. Il comune si sta organizzando per mettere a punto le infrastrutture necessarie.

Trapelano i primi nomi dei gruppi musicali che arriveranno a San Giuliano la prossima estate ormai imminente. Dal 28 al 30 luglio, dunque, ci saranno tre headliner e tanti altri artisti in cartellone. Uno degli artisti principali sarà Fabri Fibra (viene dato come sicuro), mentre per gli altri due si parla di una band e di un artista straniero.

Si tratta di una prova generale in vista di un calendario più ricco previsto nel 2019, ma saranno tre giorni che secondo le previsioni del comune dovrebbero attirare almeno 80 mila spettatori. Al momento quello che conta è rodare il meccanismo.

Nei prossimi giorni sarà individuata l’area dove tenere i concerti e nei prossimi mesi saranno messe a punto le infrastrutture necessarie. Verrà allestito un palco centrale, una tensostruttura circense per dj-set e l’area dedicata alle band emergenti. Di pari passo ci sarà la riorganizzazione dell’area delle remiere e dei cantieri nautici. L’intento è far sì che gli organizzatori di eventi possano arrivare e semplicemente attaccare la spina per far partire la musica. Sarà inoltre predisposto un bando di gara per trovare un accordo con chi organizzerà gli eventi per più anni consecutivi. Non è un mistero che un pensierino lo stiano facendo anche Amedeo Lombardi e soci, fondatori dell’Home Festival di Treviso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock