Cultura e Spettacolo

MusicNews: Eurofestival 2019, Dark Polo Gang e Tiromancino

Sarà Tel Aviv la sede dell’’Eurofestival 2019, intanto Dark Polo Gang annuncia il nuovo album e i Tiromancino l’ennesimo ospite (Fabri Fibra) del loro disco.

Sarà Tel Aviv la città che ospiterà la prossima edizione dell’Eurofestival, dal 14 al 18 maggio 2019 all’EXPO International Convention Center, con cerimonia di apertura al Tel Aviv Museum of Art. Israele aveva già ospitato la rassegna musicale nel 1999, a Gerusalemme, dove l’Eurofestival aveva fatto tappa anche vent’anni prima, nel 1979, nella sua prima edizione in un paese extraeuropeo. Da regolamento, l’onore (e l’onere) dell’organizzazione del contest tocca al paese del vincitore dell’edizione precedente, in questo caso Netta, impostasi in Portogallo nel maggio scorso con il brano Toy.

Altro annuncio importante, soprattutto per i più giovani (e ribelli) questo qua, dal vivo su YouTube: il nuovo album della Dark Polo Gang, che avrà come titolo “Trap lovers” e sarà pubblicato il 28 settembre prossimo. E’ il primo lavoro della crew capitolina nella nuova  formazione a tre composta da Wayne Santana, Tony Effe e Dark Pyrex, dopo l’addio di Dark Side, uno dei fondatori del gruppo. 

L’album – disponibile nelle versioni standard Jewelbox, vinile standard e vinile Deluxe – è stato anticipato, qualche settimana fa, dal singolo British, disco di platino, che vanta oltre 20 milioni di stream su Spotify e 10 milioni di views su Youtube

E a spizzichi e bocconi continuano ad arrivare anticipazioni sul prossimo dei Tiromancino, “Fino a qui”, in uscita a sua volta il 28 settembre: dopo aver annunciato come ospiti nei vari duetti dei loro successi: Alessandra Amoroso, Luca Carboni, Calcutta, Giuliano Sangiorgi, Thegiornalisti, Elisa e Mannarino, ieri è  stato il turno di Fabri Fibra, insieme al quale Federico Zampaglione e i suoi hanno inciso una nuova versione di Muovo le ali di nuovo (uno dei pezzi contenuti nel loro quinto album “La descrizione di un attimo” del 2000) arricchita da alcuni versi inediti scritti dal rapper marchigiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock