La scelta è stata presa: il più famoso e antico parco torinese, il Parco del Valentino, sarà la casa dell’Eurovillage durante l’Eurovision 2022.
Ieri pomeriggio, 24 maggio, la Giunta comunale ha approvato la delibera che afferma che l’Eurovision Song Contest “che avrà prevalentemente carattere culturale e di promozione della città, si svolgerà nel totale rispetto delle aree del parco mantenendone la fruizione pubblica fatto salvo il limite dettato dai piani di sicurezza”.
La casa degli Eurovision 2022
Dal 7 al 14 maggio, infatti, verrà istituito all’interno del Parco del Valentino, a Torino, un vero e proprio villaggio con tanto di area spettacolo, attrezzata con palco e videowall. La Fondazione per la Cultura Torino gestirà l’evento sia per l’allestimento che per la programmazione culturale.
Inoltre, per poter assistere martedì 10 e giovedì 12 maggio alle semifinali e sabato 14 maggio alla finalissima ci saranno due maxischermi che mostreranno le esibizioni degli artisti in gara. LEGGI ANCHE: Blanco e Mahmood costretti a modificare “Brividi”
Mimmo Carretta, assessore ai Grandi Eventi
“L’Eurovillage si estenderà tra Corso Massimo D’Azeglio e Corso Vittorio Emanuele II, la parte più vicina al centro della città. Uno dei megaschermi sarà allestito sul palco, l’altro verrà posato sulla pavimentazione. In definizione il programma artistico.” ha affermato Mimmo Carretta, assessore ai Grandi Eventi.
Rosanna Purchia, assessora alla Cultura
“L’Eurovillage si aprirà nel segno della pace e dell’inclusione. È un tema che sta molto a cuore a tutta la giunta e al sindaco.” ha concluso Rosanna Purchia, assessora alla Cultura.