E’ evaso con il vecchio trucco del mi scappa la pipì Dragan Mladenovic, 54 anni, componente della banda del furto del secolo a palazzo Ducale
Era stato beccato venerdì 9 novembre dalla polizia croata, giusto alla frontiera con la Serbia, il suo paese natale, dove conta senz’altro appoggi sicuri. E ora è già uccel di bosco e forse a quest’ora la frontiera serba l’ha già passata.
Ha beffato la polizia serba, con il trucco usato da Felice Maniero a Venezia. Doveva essere accompagnato dai poliziotti nel trasferimento nel palazzo di giustizia per essere interrogato. Nella toilette sarebbe uscito dalla finestra.
La versione ufficiale, ammessa dalla polizia serba, è leggermente diversa: l’arrestato, condotto all’interno del posto di polizia per poi essere trasferito, avrebbe aggredito un agente, gettandolo sul pavimento, e sarebbe riuscito a uscire impunemente dal posto di polizia e a dileguarsi.
Ora sono due in Serbia, i componenti della banda ancora ricercati, dopo che tutti gli altri quattro sono stati catturati, grazie alle informazioni della polizia veneziana e alla collaborazione di quella croata.
Oltre a Dragan Mladinovic, in Serbia si nasconde anche il sesto membro della banda, Goran Perovic, l’uomo che avrebbe ancora, secondo alcune ipotesi investigative, in mano il bottino.