Un ricco programma di eventi culturali accompagnerà Venezia nel periodo del Carnevale 2019: spettacoli teatrali, mostre e molto altro
Carnevale 2019: diciotto giorni di appuntamenti ed eventi, pièce teatrali, concerti, proiezioni cinematografiche, mostre, visite guidate, laboratori e attività ludico-motorie a Venezia nei palazzi dei Musei Civici delle fondazioni e in terraferma nel centro culturale e all’M9. (CONSULTA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO)
La città ha scovato nei suoi archivi opere d’arte e documenti che raccontano il legame di Venezia con la luna; si mostreranno le ricerche astronomiche e anche la gelosia della Serenissima per i suoi brevetti.
Molti gli eventi gratuiti, come la visita guidata dal 21 al 28 febbraio al Palazzetto Bru Zane o lo spettacolo teatrale che andrà in scena al Centro Culturale Candiani, il 26 e 27 febbraio o la mostra di maschere di cuoio del maestro De Marchi nella Scuola Grande San Giovanni Evangelista.
Ingresso libero anche al teatrino Groggia il 2 marzo per lo spettacolo La Luna di Buzzati; ugualmente a Palazzo Contarini Polignac, dedicato al 400 esimo anniversario della nascita di Barabara Strozzi. I Musei Civici al Correr racconteranno invece Galileo e Palazzo Ducale Cyrano de Bergerac. La parte del leone la farà la Fenice.
Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia
- >>> Corteo Festa delle Marie
- >>> Volo dell’Angelo
- >>> Ballata delle Maschere con il Taglio della Testa al Toro
- >>> Sfilata di Carri a Marghera
- >>> Il volo dell’Aquila
- >>> Volo dell’Asino 2019
- >>> Il Carnevale dei Ragazzi di Zelarino
- >>> Proclamazione Maria e Svolo del Leon
- >>> Mestre Carnival Street Show
- >>> foto e video del Carnevale di Venezia