5500 i partecipanti alla Family Run di Dolo. Una fiumana di studenti, famiglie, insegnanti, persone di ogni età e professione. C’era anche l’assessora al turismo di Venezia Paola Mar
La grande forza della Family Run di Dolo consiste proprio nel fatto di essere una manifestazione che abbraccia ben 10 comuni e coinvolge moltissime scuole e istituti comprensivi che sposano ogni anno questiniziativa perché credono nell’importanza dello sport come veicolo di valori sani e positivi. Basti pensare che il Liceo Galileo di Dolo si è presentato con 756 alunni, e non da meno sono stati molti altri istituti.
Ma la festa della Family Run è anche rivolta a famiglie, amici, parenti, animali e semplici appassionati che hanno a cuore questappuntamento perché, oltre a trascorrere una mattinata divertente, respirano in anteprima la magia della Venicemarathon del prossimo 28 ottobre.
Laffetto verso Family Run di Dolo – Riviera del Brenta è dimostrato anche dalla partecipazione degli esponenti delle amministrazioni comunali delle Riviera del Brenta. Molti sindaci e assessori hanno preso parte attivamente alla manifestazione camminando lungo i 4 Km di percorso.
Il più veloce è stato il diciottenne, tesserato per l’Assindustria Padova e studente dell Istituto Comprensivo 8 Marzo -K.Lorenz Matteo Barolo già vincitore nel 2016, mentre in campo femminile bissa il successo dello scorso anno Irene Callegaro, anche lei studentessa dell 8 Marzo -K.Lorenz.
Il Liceo Statale di Dolo è stato il più premiato. Oltre ad aver vinto la coppa come scuola più numerosa, consegnato da Cesare Campanelli di Banco BPM, ha ricevuto il tablet che ogni anno viene offerto dalla famiglia Trovò. I 25 ingressi per “M-Children”, spazio multimediale interattivo vicino a M9 e dedicato ai bambini dai 4 ai 12 anni, sono stati invece destinati all’istituto comprensivo di Dolo.
Sabato 27 ottobre, vigilia della Venicemaraton andrà in scena l’ultima tappa dellAlì Family Run Tour al Parco San Giuliano a Mestre.