NewMusic: “Fatti sentire”, il nuovo album di Laura Pausini

Presentato ieri sul volo – da Milano a Roma – “Fatti sentire flight Alilaura”, esce oggi il nuovo album di Laura Pausini “Fatti sentire”, prima parte di un progetto che prevede un secondo disco, con canzoni ispirate da lettere e messaggi dei fan.

Laura Pausini pubblica oggi l’album di inediti “Fatti sentire”, presentato ieri alla stampa su un volo Milano-Roma, il “Fatti sentire flight Alilaura”, durante il quale ha vestito anche i panni della hostess. La cantante presenterà le nuove canzoni per la prima volta dal vivo durante i due concerti al Circo Massimo di Roma, a luglio, poi si esibirà all’estero e tornerà in Italia alla fine dell’estate per un tour nei palasport che inizierà l’8 settembre al Mediolanum Forum di Assago, per proseguire poi a Rimini, all’Arena di Verona, Eboli, Acireale, Bari, Firenze, Padova, Bologna e chiudersi il 26 ottobre al Pala Alpitour di Torino. Prevendite QUI dalle 11 di lunedì 19 marzo.

Quando, archiviata la promozione dell’album di canzoni natalizie, Laura ha cominciato a pensare al nuovo lavoro per prima cosa si è messa alla ricerca di storie da raccontare leggendo le tante lettere e email inviatele dai suoi fan.

Ha selezionato quelle che la emozionavano di più e chiesto di trasformarle in canzoni ad alcuni autori: oltre ai soliti Daniel Vuletic, Cheope, Niccolò Agliardi, Edwyn Roberts, Virginio Simonelli e Gianluigi Fazio – da tempo suoi collaboratori – ci sono Giulia Ananìa, Enrico Nigiotti e Tony Maiello.

Questa è solo la prima parte di un progetto che prevede un secondo album: «In questo disco non ci stavano tutte le canzoni che ho scelto. Ma per ora non so ancora nulla. Ci sono molte parole che vorrei far sentire». Alla produzione si sono alternati il suo compagno Paolo Carta, Rik Simpson (collaboratore dei Coldplay) e Dado Parisini, già al fianco della Pausini negli album di maggiore successo.

Exit mobile version