Storia di quattro giovani
Federica Amalfitano, presenta cosi il suo romanzo: “Edito collana Starlight, Custodi dell’ordine è la storia di quattro ragazzi con poteri sovrannaturali legati agli elementi della natura: fuoco, acqua, aria e terra. Il loro compito è quello di sconfiggere ed eliminare il caos, quella forza che all’interno della mitologia Greca porta scompiglio all’interno dell’universo. Il compito dei quattro custodi è quindi quello di mantenere l’ordine a livello cosmico e mondiale.”
Federica Amalfitano “Il tema principale è quello dell’ambiente”
“Il tema principale del racconto è quello dell’ambiente, questo nasce infatti nel 2015, quando si sono susseguite nel mondo diverse catastrofi naturali. Da qui quindi l’idea di dare a questi quattro giovani il compito di proteggere la natura e salvaguardare il nostro pianeta. Alla natura, non a caso, sono infatti legati anche i loro poteri. Ognuno di noi ha il compito di preservare e proteggere l’ambiente. Non possiamo dare solo alla natura la colpa di questo susseguirsi di catastrofi.”
L’autrice poi continua: “Ci tengo a precisare che, il mio romanzo non vuole dare lezioni di vita in merito all’argomento, ma lascio il compito a chi è più esperto di m, però se arriva questo messaggio, sarebbe un tassello in più di quello che volevo trasmettere.”
LEGGI ANCHE: Giulia Visioli: “I volti della Rinascita”- Collettivo scrittori Uniti