Fedez si è scusato con Francesca Michielin, per la gaffe di qualche giorno fa, donandole un mazzo di fiori, come ha poi documentato QUI sul suo profilo Instagram.
Il rapper milanese ha infatti ha fatto vivere qualche ora di panico alla collega e al suo entourage per aver postato sui social una storia in cui si sentivano pochi secondi del ritornello della canzone partecipante al prossimo Festival di Sanremo “Chiamami per nome”.
Alla fine, però, la Rai ha deciso che quei pochi secondi pubblicati online non inficiano il concetto di novità per la canzone della coppia, che quindi parteciperà regolarmente alla gara in programma dal 2 al 6 marzo. Pronta la risposta di Francesca Michielin, che nei commenti scrive: «L’ultima foto prima di confiscarti il telefono».
Il Festival di Sanremo ha perdonato la gaffe di Fedez
Quindi, la paura si è trasformata in un siparietto simpatico, che entra nell’aneddotica festivaliera, una nota della Rai stabilisce che: «A seguito del video postato su Instagram da Fedez nella giornata del 30 gennaio scorso, contenente alcuni secondi del brano presentato insieme a Francesca Michielin, in gara per il Festival sezione Big, l’Organizzazione del Festival e la Direzione Artistica di Sanremo 2021, pur esprimendo serio biasimo per l’accaduto, non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito», spiegando che la durata dell’interpretazione nel video, postato e poi cancellato, risulta essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sé il brano, che non può considerarsi diffuso e mantiene la caratteristica di novità richiesta dal regolamento.
Francesca Michielin: coppia artistica con Vasco Brondi
Insomma, i due, che tornano a fare coppia artistica dopo i successi di “Magnifico” e “Cigno nero”, possono continuare a provare il loro brano, nel frattempo Francesca ha pubblicato il suo nuovo singolo “Cattive stelle” (QUI), una canzone cantata insieme a Vasco Brondi.