Festa delle Marie 2020: scopri come partecipare

Festa delle Marie 2020: la giuria sceglierà fra le candidate le 12 Marie, il giorno 7 febbraio presso Cà Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia.

La Festa delle Marie 2020 ricorda l’omaggio che il Doge portava annualmente a dodici bellissime e umili fanciulle veneziane, dotandole munificamente per il matrimonio con i gioielli dogali. La Festa, un momento unico per ammirare i costumi della tradizione veneziana, si snoda su più giorni. Viene inaugurata con il corteo delle dodici ragazze veneziane. Carnevale di Venezia 2020: programma, sfilate ed eventi live

Il corteo storico, accompagnato dai gruppi storici in costume del C.E.R.S. e dalle associazioni Amici del Carnevale di Venezia e Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia, parte da San Piero di Castello, percorrerà via Garibaldi e Riva degli Schiavoni in uno scenografico corteo, e arriverà sul palco di Piazza San Marco dove avverrà la presentazione ufficiale al pubblico del Carnevale. (LEGGI IL PROGRAMMA).  Il concorso delle Marie è organizzato dall’Associazione “Venezia è…” da un’idea di Bruno Tosi.

Come iscriversi alla Festa delle Marie 2020

Al concorso possono partecipare tutte le ragazze RESIDENTI nella città metropolitana di Venezia e le ragazze nate a Venezia ma residenti nel territorio nazionale fra i  18 e 28 anni (non è sufficiente il contratto d’affitto). Se straniere con l permesso di soggiorno. Le concorrenti potranno iscriversi, inviando via e-mail a: info@festadellemarie.com

Il coupon verrà pubblicato dal 13 gennaio sul giornale, IL GAZZETTINO tutti i giorni, tranne il lunedì. RESTANO ESCLUSE SOLO LE RAGAZZE CHE SONO STATE ELETTE MARIE NELLE PRECEDENTI EDIZIONI.

La selezione

La Giuria sceglierà fra le candidate le 12 Marie, il giorno 7 febbraio presso Cà Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia. La selezione (anche per la tutelare la privacy) avverrà a porte chiuse. Saranno ammessi solo i componenti della giuria,  La Presidente e gli addetti ai lavori. La Giuria Ufficiale (leggi i nomi) sarà composta al massimo da 10 giurati.

La votazione verrà fatta con un punteggio dall’1 al 5. Saranno scelte le ragazze che avranno ricevuto complessivamente il punteggio più alto. Secondo il numero delle partecipanti la Giuria potrà, a sua discrezione, nella prima selezione esprimere la propria preferenza senza intervistare le concorrenti.

Grande Novità

Alla selezione il 7 febbraio a Cà Vendramin Calergi le 12 ragazze che avranno ricevuto il punteggio più alto saranno le 12 Marie.

Le prime 2 ragazze escluse, cioè la 13a e la 14a potranno essere chiamate a sostituire una delle 12 Marie, se una, per motivi vari, (rinuncia, malattia, comportamento scorretto) non potrà partecipare più alla manifestazione.

Se questo non avvenisse, le due ragazze saranno le damigelle della Maria vincitrice il 24 febbraio al Gran Gala della Festa delle Marie e il 25 febbraio, ultimo giorno di Carnevale. Potranno così vivere nell’atmosfera magica della “Festa delle Marie”.

Il 24 febbraio la Giuria ufficiale voterà la”Maria dell’anno 2020″ nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice.

Exit mobile version