I veri affari del Carnevale di Venezia si faranno all’interno dei palazzi veneziani che ospiteranno le feste in maschera che sono diventati il vero «business» redditizio.
Comincia la caccia alle feste in maschera più prestigiose a Venezia. Vela anche quest’anno offre uno dei palazzi più belli della città, Ca’ Vendramin Calergi, per il ricevimento che offre sempre attrazioni intriganti e che quest’anno si chiama “The Official Dinner Show and Ball”. A fare da anfitrione il Principe Maurice e il costo dell’ingresso ammonta a 500 euro.
In città nei giorni di Carnevale i turisti sono disposti a spendere molto di più, 3.000 euro per partecipare ad esempio al Ballo del Doge a Palazzo Pisani Moretta: uno show, più che una festa, che sarà presentato a Milano.
Poi nello stesso palazzo l’ultima domenica di carnevale Gualteiro all’Osto mascherer prosessionista, ripropone da vent’anni Mascheranda, dove estende l’esperienza acquisita con le maschere ai costumi. Va in scena il coinvolgimento degli ospiti che rivivono l’atmosfera delle feste licenziose del 700 veneziano.