Un festival fluido pronto a plasmarsi e a distribuirsi negli antichi spazi del museo del vetro a Murano. È il Festival Arts’ Connection, la manifestazione promossa e organizzata da Lisette Caputo che sostiene la rinascita del vetro artistico di Murano attraverso la cultura.
Festival Arts’ Connection
L’edizione 2021, la nona, presenterà le creazioni di 3 artiste: Paola Bertoldo Paola Vianello e Marta Buso, che declinano il vetro attraverso il gusto della moda e del glamour. Un vetro che in forma di preziose perline si può indossare a mo’ di abito, borsa o calzatura. L’esposizione intitolata “Noi siamo vetro – We are the glass” sarà allestita nel giardino del museo del vetro a Murano, che fa parte della fondazione musei civici di Venezia.
L’evento rimandato
Purtroppo in ottemperanza alle normative per il contenimento del covid-19 le date iniziali del Festival sono state già accantonate. Riprogrammate appena le condizioni della pandemia lo permetteranno, per la gioia di chi ama conoscere il sempre sorprendente mondo delle arti applicate.