Cultura e Spettacolo

A Padova il Festival dell’Oriente

Un’immersione nelle culture e nelle tradizioni del continente asiatico con il Festival dell’Oriente

Torna finalmente a Padova la magia, il fascino e la bellezza del mondo Orientale! Dopo aver entusiasmato migliaia di visitatori nelle principali città italiane, il Festival dell’Oriente sta per fare tappa in Veneto con tre intensi week-end all’insegna della cultura, del folklore e dell’intrattenimento, per una nuova edizione ricca di fantastiche novità.

Uno straordinario viaggio tra Cina, Giappone, Vietnam, India, Thailandia, Indonesia, Sri Lanka, Mongolia e tantissimi altri paesi ricchi di fascino e mistero.

Contesto prescelto sarà come sempre il complesso fieristico PadovaFiere, dove i visitatori avranno modo di immergersi nell’atmosfera di paesi lontani ed affascinanti nei giorni 2-3-4; 8-9-10-11 e 16-17-18 Dicembre, dalle 10:30 alle 22:30.

Vi attendono spettacoli folkloristici di forte impatto, mostre culturali ed aree interattive, un grande bazar orientale ricco di prodotti tipici e curiosità introvabili, numerosi punti ristoro dove gustare prelibatezze etniche, conferenze e seminari, e tanto altro ancora.

Le moltissime mostre fotografiche e pittoriche, offriranno l’occasione di ammirare le bellezze, l’arte e la cultura dei paesi Orientali, lasciandosi conquistare ed affascinare da paesaggi mozzafiato, meravigliosi elementi storici ed architettonici, ritratti e primi piani, squarci di vita quotidiana con i suoi usi e costumi, il mondo della flora e della fauna, per un emozionante viaggio virtuale in magiche terre lontane.

Ampio spazio alla nobile tradizione delle discipline da combattimento con il “Festival delle Arti Marziali”, e al mondo olistico e della cura di corpo, mente ed anima con il settore “Salute e Benessere: da Oriente a Occidente”. Menzione speciale inoltre per lo straordinario divertimento dell’Holi Festival, la festa del colore in chiave Bollywood, che si svolgerà nell’area esterna dei padiglioni nelle tre domeniche (4, 11 e 18 Dicembre) a partire dalle 15:00.

Il sabato sera, invece, alle ore 22:00, uno dei palchi principali dedicati al folklore si trasformerà in una vera e propria discoteca Orientale, dove il pubblico potrà danzare al ritmo delle più coinvolgenti ed entusiasmanti musiche degli spettacoli del Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock