Viste le numerose richieste di prenotazione già ricevute, il Festival delle Idee – ‘900 il grande secolo delle innovazioni, prima edizione dal 24 al 29 ottobre 2019 all’M9 – Museo del ‘900 di Mestre, informa il pubblico che da martedì 24 settembre 2019, sul sito www.festivalidee.it e presso la biglietteria dell’M9 sarà attivo il sistema di prenotazione per i singoli appuntamenti del programma.
La prenotazione è gratuita, e permette inoltre di accedere all’esposizione permanente e alle mostre temporanee di M9 – Museo del ’900 a tariffa ridotta fino al 31 dicembre 2019.
Ideato per Mestre e il suo territorio, il Festival delle Idee racconterà le “visioni” del secolo scorso, le idee rivoluzionarie che hanno determinato le ispirazioni e le contaminazioni del presente, affidandosi alla voce e al talento di grandi ospiti del mondo della cultura, della scienza, dello sport, dell’imprenditoria, seguendo il filo rosso di talk, incontri e interviste che approfondiranno il rapporto tra innovazione e memoria, tradizione e cambiamento.
Un festival dinamico, per stupire con la forza innovativa delle idee, aperto ad ogni tipo di pubblico, con l’obiettivo di coinvolgere nella sua narrazione le nuove generazioni, dialogando con una grande community “live” e social che è davvero il Futuro delle Idee!
Gli ospiti
24 ottobre: Piergiorgio Odifreddi; Francesca Cavallin con Massimiliano Sabbion; Gioele Dix; Pupi Avati. Enrico Zoppas; Arturo Maria Cardelus;
25 ottobre: Mogol; Melania Gaia Mazzucco; Alan Friedman; Igor Sibaldi;
26 ottobre: Carlo Freccero; Aldo Grasso; Guido Barlozzetti; Marco Melegaro; Liviano Tomasi; Alessio Boni e Marcello Prayer.
27 ottobre: Francesco Moser; Sara Simeoni; Nicolai Lilin; Paolo Nespoli.