Grazie al successo della prima edizione della Fiera del Miniquadro che ha visto artisti di varia provenienza con esposte opere di pittura, scultura, fotografia, grafica e merletti di Burano.
La Fiera del Miniquadro
Si tratta di una manifestazione che vuole far conoscere e muovere il mercato delle opere di artisti contemporanei e quelle di maestri storici frutto di collezioni.
La fiera anche quest’anno viene riproposta come la precedente, ospitando opere di artisti Contemporanei e opere di Artisti Storici provenienti da collezioni private.
La durata dell’esposizione è dal 10 a 23 ottobre Alla Fiera del Miniquadro, ha preso parte anche Vittorio Sgarbi.
Le parole di Andrea Lucchetta
Andrea Lucchetta, titolare della Galleria d’Arte Elle a Preganziol così spiega: “Voglio regalare della speranza agli artisti, per questo ho invitato Vittorio Sgarbi. Si cerca tramite sta mostra di rilanciare il mercato dell’arte. Di dare un po’ di speranza. C’è un fuoco che deve bruciare di arte
Le parole di Vittorio Sgarbi:
“Noi abbiamo il diritto al lavoro, il diritto alla salute, alla libertà allo studio. Il diritto all’uomo e alla donna per esprimere la creatività, un diritto fondamentale. È compito dello Stato, Regioni e Comuni dare al cittadino lo spazio per la creatività, la quale si deve rivelare e diventare comune.
Qual’è il verbo di chi dipinge? È mostrare, fare una mostra. Non fai mai una cosa per te, la fai perché gli altri la devono vedere, godere, giudicare.
Volevo ringraziarvi per la vostra fiducia, che in queste condizioni difficili sono qua. Ringraziare per l’affetto, passando gli anni, da antipatico televisivo, resisto.
Sono rimasto l’unico in piedi dai tempi di Andreotti, quindi ci sarà una ragione, sono morti tutti, sopratutto quelli che si sono messi contro di me.”