Grande spavento in Gran Bretagna. Il principe Filippo, marito della regina Elisabetta II, è in ospedale a seguito di un malore.
Il principe Filippo è ammalato
La notizia arriva direttamente da Buckingham Palace. Il palazzo ha diffuso la notizia nella quale fa sapere, tramite comunicato ufficiale, le condizioni del principe:
“Sua altezza il Duca di Edimburgo è stato ricoverato presso l’ospedale King Edward VII di Londra nel pomeriggio di martedì. Il ricovero rappresenta una misura precauzionale, su consiglio del medico in seguito a un malessere”.
Cosa è successo
Il principe è stato ricoverato a causa di un malessere “di natura imprecisata”. Il marito della regina Elisabetta II, 99 anni, è stato portato in ospedale in via precauzionale. Il principe è stato accompagnato in ospedale non in ambulanza ma in auto. A sottolineare il fatto che si tratta di un ricovero precauzionale e non urgente.
Secondo una fonte il principe cammina sulle sue gambe, senza alcun aiuto. Le sue condizioni precarie non avrebbero nulla a che fare con il Covid. Il malessere, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe durato solo qualche minuto. Di conseguenza è stato chiamato il medico per un controllo della situazione.
La regina Elisabetta II è rimasta al Castello di Windsor, dimore ufficiale dei reali inglesi.