Venerdì 6 settembre alle ore 21.25, in diretta su Rai Uno, la finale Miss Italia 2019 condotta da Alessandro Greco. Per la prima volta nella storia del Concorso, tutte le fasi di votazione che porteranno all’elezione di Miss Italia 2019 saranno affidate esclusivamente al televoto; il sostegno da casa sarà quindi fondamentale!
Tra le ottanta finaliste, anche sette ragazze del Veneto: con il N. 06 ELISA CHECCHIN di San Giorgio Delle Pertiche (Pd), “Miss Veneto”; N. 22 GIORGIA PIANTA di Polverara (Pd) “Miss Jesolo”; N. 23 ALICE MOCENNI di Mestre (Ve) “Miss Venezia M 9”; N. 33 SOFIA RACCANELLO di Vigonza (Pd) “Miss Eleganza Veneto”; N. 41 JENNY STRADIOTTO di Mussolente (Vi) “Miss Sorriso Veneto”; N. 54 ANGELICA CAMPANELLA di Mira (Ve) “Miss Selezione Fotografica” (diventata “Miss Miluna Veneto” nelle fasi finali del concorso a Jesolo per esigenze di redistribuzione legate alla rappresentatività degli sponsor) – n. 62 SEVMI FERNANDO di Villanova di Camposampiero (Pd) “Miss Rocchetta Veneto”.
Finale Miss Italia 2019
Le fasi di votazione saranno quattro: si passerà dal numero di 80 miss a 40, poi a venti, a dieci, quindi a due. Prevista infine un’ulteriore fase di votazione, che coinvolgerà le ultime due miss in gara e una terza ragazza, recuperata da una giuria di esperti tra le 78 escluse. Il numero massimo di voti effettuabili da ciascuna utenza telefonica è di cinque per ogni sessione di voto.
06. ELISA CHECCHIN MISS VENETO
20 anni, di San Giorgio delle Pertiche (PD), è alta 1,75 e ha occhi e capelli castani; studentessa in scienze della società e del servizio sociale, ama leggere e cucinare insieme al papà. Deve frequentare il terzo anno di Scienze della Società e del Servizio Sociale all’Università Ca’ Foscari. Nel weekend lavora come cam eriera in una pasticceria. Elisa è una ragazza molto sportiva: ha fatto danza classica per dieci anni, ma anche nuoto e basket.
22. GIORGIA PIANTA MISS JESOLO
23. ALICE MOCENNI MISS VENEZIA M9
33.MISS ELEGANZA VENETO
19 anni, di Vigonza (PD), è alta 1.76, ha gli occhi azzurri e i capelli biondi; studentessa universitaria al secondo anno di Commercio estero alla Ca’ Foscari a Treviso, aspira a lavorare nel mondo della moda. È cintura marrone di karate. La sua eroina è l’attivista pakistana Malala Yousafzai.