Il concorso Miss Venice Beach è arrivato alla decima edizione. La finale si svolgerà Ca Mo’ di Reality a Sottomarina dal 7 all’11 settembre. La manifestazione ha animato le serate lungo la costa veneziana per l’intera estate nonostante il Covid. Ce ne parla il patron Elisa Bagordo
Il concorso Miss Venice Beach
Il concorso è un progetto che si è sviluppato su tutto il territorio della città metropolitana di Venezia e poi è sforato anche verso Rovigo (da Bibione fino a Delta del Po), che si terrà dal 7 all’11 settembre 2020 a Sottomarina.
In questo decimo anno si svolgerà una super finale l’11 di settembre con una cena di gala a bordo piscina, cui precederanno cinque serate speciali. Dal 7 settembre inizierà un reality dove le 25 Miss finaliste saranno seguite 24 h su 24.
Questo non è un concorso come tutti gli altri, si è caratterizzato fin dall’inizio agganciandosi ad alcuni marchi veneti Abbiamo iniziato proprio per promuovere a 360 gradi la bellezza del nostro territorio (aziende, artigiani, tutto ciò che la città di Venezia può offrire ai locali e ai turisti).
Le partecipanti
Quest’anno, nonostante la situazione d’emergenza, abbiamo avuto un boom di iscrizioni (oltre 125 iscrizioni), in ogni tappa hanno partecipato una selezione di 20 ragazze con la premiazione delle prime 5 per ogni fascia, in più anche altre 5 dal web attraverso le votazioni online. Abbiamo dato due fasce extra una Miss social e una Miss talent scelte dalle nostre finaliste in base alle capacità e al talento delle partecipanti.
La giuria
La giuria tecnica viene cambiata ogni anno e vota attraverso tre criteri: il voto di presentazione per il proprio talento, la prova di portamento ed eleganza ed infine la posa fotografica. Giudicano i nostri partner che premieranno le Miss con fascia brandizzata con il nome della loro azienda (7 partner, 7 finaliste).
Poi c’è una giuria formata dalla professoressa di portamento, dagli Hair-stylist che sceglieranno quattro ragazze e gli faranno fare una campagna pubblicitaria con un noto brand di prodotti per i capelli
L’importanza di questo concorso è che alla fine le ragazze lavorano veramente.