Servizi Economia e società

Fio e Fia: Venezia salvata dai bambini

Il cortometraggio di Francesco Nardi vede Fio e Fia due piccoli eroi che si cimentano in un'avventura tra le calli veneziane per combattere il degrado.

Fio e Fia sono i protagonisti di un cortometraggio animato prodotto dall’associazione Garanzia Civica, impegnata da alcuni anni a diffondere l’educazione civica nelle scuole. I due piccoli eroi sono protagonisti di un’avventura tra le calli di venezia alla ricerca di soluzioni per risolvere i problemi che incombono. Fio e Fia quindi rappresentano ognuno di noi, chiunque possa dare nel suo piccolo un esempio.

Il cartone animato, realizzato da Francesco Nardo è frutto di una collaborazione di noti artisti tra cui: il grafico Francesco Nardo, il fumettista Valerio Held, il compositore Valentino Favotto e la voce narrante Vittorio Matteucci.

Il cartone è arrivato infatti alla mostra del cinema. Il cortometraggio verrà presentato presso l’Hotel Excelsior Di Venezia, nello spazio della Regione del Veneto, venerdì 6 settembre 2019 alle ore 12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock