Sport

Firmato l’accordo per la concessione del Baracca all’A.C. Mestre

Firmata la concessione per cinque anni per l’utilizzo dello stadio Baracca all’A.C Mestre. La società calcistica deve effettuare i lavori per un totale di circa 260mila euro

E’ stato siglato l’accordo tra l’Amministrazione comunale di Venezia, rappresentata dal capo di Gabinetto del Sindaco, Morris Ceron, e dal direttore dei Servizi sportivi Maurizio Carlin, e l’A.C. Mestre, con il suo presidente Stefano Serena per la concessione per cinque anni dello stadio Baracca alla società sportiva.

La concessione prevede che la A.C. Mestre effettui lavori per un totale di circa 260mila euro per consentire la riapertura dello stadio con una capienza di 1999 posti previsti per poter ospitare il campionato di serie D. Lavori che la società, a fronte di una concessione della durata di cinque anni, si è impegnata a svolgere entro un anno dalla sottoscrizione dell’accordo.

Far tornare l’A.C. Mestre a giocare in casa era un impegno che il Sindaco Luigi Brugnaro si era preso fin dalla campagna elettorale dello scorso anno e, già con le prime riunioni della Giunta, aveva fatto in modo che lo stadio Baracca, nonostante le oggettive difficoltà di bilancio, rimanesse un punto di riferimento per tutti quei tifosi che volevano rivedere la propria squadra tornare a giocare nel cuore della città.

La volontà di togliere lo stadio dalle disponibilità del Fondo immobiliare dove era stato inserito dalle passate amministrazioni è stato il primo passo per evitare che proprio quell’area potesse lasciar spazio ad altre destinazioni d’uso. Poi, la decisione di affidarlo in gestione, sino alla fine di agosto 2017, all’A.C. Mestre, che ha dimostrato di saper coinvolgere nelle attività calcistiche anche tanti bambini e ragazzi.

Ora, a sottoscrizione avvenuta, l’augurio è che la squadra del Mestre possa tornare a giocare al più presto al Baracca, circondata dall’affetto e dal calore dei suoi tifosi. L’auspicio è che i lavori di adeguamento possano essere avviati e conclusi il prima possibile per restituire squadra e stadio alla loro città.

Le uniche parole a caldo presidente Serena sono state: ” È’ una
decisione presa unicamente per la città di Mestre, perché è
impensabile non avere uno stadio, per i tifosi e per i giocatori che
finalmente potranno davvero capire cosa significa giocare per i colori arancioneri. L’A.C.Mestre siamo noi!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock