Servizi Economia e società

Flussi turistici a Venezia: Borletti Buitoni all’attacco

Flussi turistici: il sottosegretario Ilaria Borletti Buitoni si è detta pronta a un tavolo con governo ed enti locali per la salvaguardia della città lagunare.

Bisogna intervenire per regolare i flussi turistici a Venezia. A dirlo è il sottosegretario ai beni culturali Ilaria Borletti Buitoni che non ha mai risparmiato critiche al sindaco Luigi Brugnaro. Da Padova lo ha bacchettato, perché non ascolta L’Unesco, organizzazione che lui ha criticato in passato perché non va oltre le parole.

“Sicuramente prima o poi si arriverà a un contingentamento dei turisti a Venezia, poi si vedrà come e in che modo. Ma si potrebbe intervenire anche attraverso la promozione dentro Venezia di itinerari diversi, zone bellissime e assolutamente vuote” spiega il sottosegretario del ministero per i Beni Culturali Ilaria Borletti Buitoni durante l’inaugurazione.

“Il turismo va gestito come qualunque altra cosa, considerando che le previsioni sono di crescita esponenziale – ha continuato – quindi una città fragile come Venezia non può che affrontare il futuro gestendo i flussi turistici, ed e’ quello che il mondo e l’Unesco chiede a Venezia. Esiste un sindaco eletto dai cittadini e il primo passo spetta ovviamente alle istituzioni locali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock