Fornaci Calce Grigolin: il Gruppo e le attività in Emilia

Alessandro Raggio parla delle prospettive future di Fornaci Calce Grigolin: il gruppo Grigolin e le acquisizioni in Emilia-Romagna.

Alessandro Raggio parla delle prospettive future di Fornaci Calce Grigolin: il gruppo e le acquisizioni in Emilia-Romagna.

Le attività di Fornaci Calce Grigolin e il Gruppo Grigolin

Luigi Gandi: “Che altro fa Fornaci Calce Grigolin Alessandro?

Alessandro Raggio, Direttore Commerciale Fornaci Calce Grigolin: “Tante aziende fanno parte del nostro gruppo. Cito le principali: SuperBeton, leader del triveneto per la produzione di calcestruzzo preconfezionato e per asfalti stradali; la Tesi System, che produce prefabbricati in calcestruzzo; la Brussi, che opera in ambito stradale; la Veneta Prefabbricati, che è una delle aziende leader nella produzione di manufatti in calcestruzzo per il deflusso delle acque.

Parlando invece di Fornaci Calce, produciamo un gran numero di prodotti. Tra i più importanti abbiamo: massetti, malte, intonaci, sistemi a cappotto, sistemi di rinforzo strutturali delle murature, adeguamenti sismici. Abbiamo inoltre grandi disponibilità per quanto riguarda le pitture e abbiamo aperto un colorificio a Parma.”

Emilia-Romagna: lo stabilimento a Ramiola di Medesano

Luigi Gandi: “Quali altre attività possiamo trovare in Emilia-Romagna?

Alessandro Raggio: “Innanzitutto abbiamo uno stabilimento molto grande, con parecchie decine di operai, a Ramiola di Medesano in provincia di Parma. In generale, i nostri stabilimenti sono parecchio efficienti e moderni: vengono misurati in termini di capacità produttiva più che in numero di operai. Un esempio è dato dal colorificio: con poche persone si possono produrre fino a 10 tonnellate all’ora di materiale.”

Il nuovo ingresso nel Gruppo Grigolin: Veneta Prefabbricati

Luigi Gandi: “Oltre a Medesano avete anche attività?”

Alessandro Raggio: “L’ultima azienda che abbiamo acquistato è la Veneta Prefabbricati a Rosolina Mare. Sono in vista l’apertura e l’acquisizione di nuovi depositi nella parte della Romagna, che per noi è una zona fondamentale.”

GUARDA ANCHE: Fornaci Calce Grigolin: impermeabilizzazione degli ambienti

Exit mobile version