Alessandro Raggio e Stefano Bianchetto descrivono i prodotti di Fornaci Calce Grigolin e spiegano l’impermeabilizzazione degli ambienti.
I prodotti di Fornaci Calce Grigolin
Luigi Gandi: ” Quali sono i prodotti di Fornaci Calce Grigolin Alessandro?”
Alessandro Raggio, Direttore Commerciale Fornaci Calce Grigolin: “La gamma è molto vasta, abbiamo anche molti prodotti antichi. Ad esempio, stiamo inviando in Romagna parecchia calce idrata, un prodotto naturale che produciamo con forni a biomassa, che hanno un’alta compatibilità ambientale e un basso impatto energetico.
La calce è il prodotto più naturale per abbattere le flore batteriche, si usa da sempre per disinfettare lettiere degli allevamenti di animali. Inoltre, dopo la pulizia dal fango, la calce idrata può essere utilizzata per pulire le fosse o i terreni.
Altro prodotto che ci viene spesso chiesto in Romagna è la classica pittura bianca per interni. Le famiglie, dopo aver ripulito le cantine o le abitazioni, cercano di ridare un bianco. Non è solo una questione estetica, questo serve per evitare che nascano delle muffe. In ambienti molto umidi le muffe crescono in modo molto veloce e non è una cosa salubre per chi ci abita.”
Impermeabilizzazione degli ambienti
Luigi Gandi: “Cosa stavano facendo le maestranze nel filmato che abbiamo appena visto Stefano?”
Stefano Bianchetto, Responsabile Marketing Fornaci Calce Grigolin: “Quello che abbiamo visto è un prodotto utile per impermeabilizzare gli ambienti prima della posa delle finiture. Quello che è importante sapere è che ci sono diverse tipologie di intervento: l’intervento nell’immediato e l’intervento più approfondito. Il primo consiste nel pulire, sanificare la superficie e ritinteggiare.
Il secondo presuppone: un’indagine, un’accurata pulizia, la rimozione dei detriti, degli intonaci e delle superfici ammalorate e, infine, la ricostruzione con adeguate tipologie di malta e di rivestimenti.”
GUARDA ANCHE: Fornaci Calce Grigolin: trattamento di umidità e muffe