Servizi Cronaca

Forte vento a Venezia: in tilt Tangenziale e treni

Giornata di passione per il traffico a Mestre. La tangenziale è rimasta semiparalizzata per ore a causa di un palo della lue diventato pericolante per il forte vento, tanto che verso sera si sono congestionate le strade urbane. Superlavoro per i vigili del fuoco

Superlavoro per i Vigili del Fuoco a partire dalla notte scorsa per un tir che seguendo il navigatore è rimasto bloccato in una strada bianca a Mirano e per il forte vento di stamane che ha inclinato un albero a Salzano sulla tratta ferroviaria Venezia-Bassano e un palo della luce lungo la tangenziale di Mestre.

Palo della luce inclinato crea 5 km di coda nella Tangenziale di Mestre

A creare maggiori disagi è stato il pilone lungo la tangenziale in prossimità dello svincolo Venezia Porto. La chiusura di due carreggiate ha formato 5 chilometri di coda. Il traffico è andato a rilento per l’intero pomeriggio.

Albero cade sulla linea Venezia – Bassano

Nelle stesse ore è stata interrotta anche la linea ferroviaria che attraversa Salzano. I vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere un albero che incombeva pericolosamente sui binari.

Previsioni meteorologiche: dal forte vento al gelo

Una ventina in totale gli interventi eseguiti dai Vigili del Fuoco in tutta la Città Metropolitana di Venezia per il vento dalle prime ore del mattino. Le forti raffiche di vento stanno allontanando le nuvole, ma al loro posto arriverà al gelo e temperatura sotto zero. Contro il rischio gelate sono in funzione i mezzi spargisale.

Navigatore manda fuoristrada un tir a Mirano

I pompieri erano stati inoltre impegnati dalle 22:00 alla mezzanotte di giovedì in via Caorliega a Mirano per rimettere sulla strada provinciale un tir finito con le ruote su una strada bianca con l’aiuto di un autogrù. Gli operatori hanno imbragato il semi rimorchio e fatto procedere la motrice in retromarcia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock