Forza Nuova Venezia: “Fiaccolata No finti profughi a Eraclea”
Una delegazione di Forza Nuova, molti cittadini, comitati di categorie di varie associazioni e una delegazione del VFS, hanno partecipato ieri sera alla fiaccolata per dire no ai finti profughi a Eraclea che da inizio estate occupano due residence.
Dopo le inascoltate proteste per risse, sassaiole e blocchi delle pubbliche vie, con materassi per strada, urla e problemi di ordine pubblico, le condizioni igienico sanitarie precarie e mai controllate, il grave disagio portato ai residenti e ai turisti, hanno compromesso la stagione turistica. L’arrivo di 270 clandestini, letteralmente stipati nel residence, che secondo l’accordo Stato – Regioni dovevano essere solo in 13, si è aggiunto ai gravissimi problemi di gestione della Cooperativa “Solaris ” di Carpi, che, con le dimissioni degli operatori del centro a causa del mancato pagamento degli stipendi, ha aggiunto altri gravissimi problemi ad un vero marasma istituzionale.
Ad ottobre la Prefettura di Venezia, massima responsabile di tutti questi accadimenti, sembrava avesse deciso che la soluzione fosse quella di dare la gestione ad un altra cooperativa, poichè la Solaris non era stata all’altezza di pagare chi gestisce l’accoglienza pur lucrando sul business con 33, 50 euro a profugo, ma così non è stato.
Tutto questo succede quando i bandi danno spazio al massimo ribasso. Intanto, fra pignoramenti, irregolarità e carenze, i profughi continuano a occupare i residence, mentre le proteste dei cittadini, zittite dalle sentenze del tribunale, che ribadisce che non ha riscontrato irregolarità, sono snobbate ed irrise.
Forza Nuova sta con i cittadini e lotterà al loro fianco per allontanare questi clandestini, senza alcun diritto vittime di un business che lucra sul traffico di immigrati, mascherato da attività caritatevole che “rende più della droga”.