Francesca Michielin a Suoni di Marca il 27 luglio

Torna a Treviso la cantante veneta. Anticipato al 24 il live di Paolo Belli

Fa il suo attesissimo ritorno a Suoni di Marca una delle voci di punta del panorama musicale italiano: la cantautrice e polistrumentista Francesca Michielin.

Francesca Michielin

Fresca di importanti uscite discografiche come il nuovo album Cani sciolti (2023) e i singoli estivi DISCO DANCE, in collaborazione con gIANMARIA, e Fulmini addosso, brano scritto per il film L’estate più calda, e di un tour nei teatri per celebrare il primo decennio di carriera, Francesca Michielin apre la bella stagione in grande stile con nuovo tour che la vede protagonista dei principali palchi all’aperto di tutta la penisola.

Sembra non fermarsi più l’ascesa dell’artista veneta che negli ultimi anni ha saputo reinventarsi mostrando le numerose sfaccettature del proprio estro creativo.

Si conferma una cantautrice apprezzata da un vastissimo pubblico sia per la sua vicinanza, nella tecnica e nel timbro, alle cantanti della generazione precedente alla sua, sia per uno stile e una freschezza tipica della scena indie pop all’italiana.

Le collaborazioni presenti nell’album FEAT uscito in due parti (Stato di natura; 2020 e Fuori dagli spazi; 2021) ne sono una prova, da Elisa ai Måneskin, da Max Gazzè ai Coma Cose, passando per Vasco Brondi, Giorgio Poi e Fabri Fibra.

La carriera

La sua carriera però non si limita alla musica, solo nel 2022 si è infatti cimentata, sempre con estrema naturalezza, nella conduzione televisiva di X Factor ed Effetto Terra (Sky Nature) e nella realizzazione del podcast MASCHIACCI, per cosa lottano le donne oggi? Il 2022 è stato anche l’anno di pubblicazione del suo primo libro Il cuore è un organo (Mondadori), della sua prima candidatura ai David di Donatello per la Miglior canzone originale con Nei tuoi occhi per il film Marilyn ha gli occhi neri e della partecipazione al Festival di Sanremo in veste prima di direttrice d’orchestra e di ospite per la serata delle cover. Un’artista poliedrica che in dieci anni ha saputo dire molto e che sicuramente ha ancora tanto da raccontare.

L’estate dei cani sciolti è il nome di questo imminente tour per cui è già pronta una ricca scaletta tra tante nuove canzoni e i grandi successi che hanno reso la cantautrice e polistrumentista veneta una delle artiste più apprezzate della scena contemporanea nostrana. Per citarne alcune: Chiamami per nome, Nessun grado di separazione, Cheyenne, Vulcano, Io non abito al mare e L’amore esiste.

I biglietti

Questa con Francesca Michielin rientra tra le tre serate con biglietto esclusivo per l’area concerti. Il biglietto, disponibile in prevendita su Ticketone al costo di 20€ + diritti di prevendita e in ingresso durante il Festival, interessa solo l’area del Palco San Marco, mentre le altre zone rimangono accessibili tramite l’ormai classico contributo responsabile 1€. Perché Suoni di Marca non è solo buona musica ma anche buon cibo, artigianato di qualità e attenzione per la sostenibilità e il territorio.

Bancarelle e stand gastronomici

Le Mura di Treviso, rinnovate, con accesso facilitato e attrezzate anche quest’anno con gli EcoPunti al fine di garantire la massima efficienza nella gestione dei rifiuti, e alla sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente e di educazione all’ecosostenibilità, si popolano di bancarelle e stand.

Il meglio della ristorazione locale si raduna lungo il Percorso del Gusto per offrire una grande varietà di specialità culinarie, dalle specialità tradizionali ai gusti da tutto il mondo, dal finger e street food ai ristoranti storici di tutta la provincia. A questi si alternano l’Area Bimbi, sempre più ampia e attrezzata, e gli espositori della Mostra-Mercato, artigianato di qualità che propone tra le tante cose abbigliamento vintage, oggettistica e gioielleria.

Paolo Belli

Piccolo cambio di programma: la data con Paolo Belli e la sua Big Band, diversamente da quanto già segnalato, viene ufficialmente anticipata a lunedì 24 luglio.

Altri ospiti

Oltre a Francesca Michielin gli altri grandi nomi appena annunciati per questo Suoni di Marca 2023 sono i Calibro 35 e Le Orme (sabato 15 luglio), i Marlene Kuntz (domenica 16 luglio), Alfa (lunedì 17 luglio), Tony Hadley (martedì 18 luglio), i Rockets (giovedì 20 luglio), Tullio De Piscopo e i 24 Grana (sabato 22 luglio), Paolo Belli (lunedì 24 luglio), Gianluca Grignani (martedì 25 luglio) gli Skiantos (venerdì 28 luglio) e i Nobraino (sabato 29 luglio), ma gli ospiti da svelare sono ancora molti per uno dei festival italiani più lunghi e longevi di sempre e che da sempre propone il giusto intrattenimento per i cittadini di tutte le età.

Exit mobile version