Nel pomeriggio del 10 settembre 2020, i carabinieri della Tenenza di Dolo hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato e ricettazione tre cittadini. In particolare, è stato accertato come un addetto al magazzino, sito in Pianiga, di una ditta che si occupa dei servizi di logistica, stoccaggio e trasporto della merce per una nota catena di supermercati, avesse aiutato un autotrasportatore a sottrarre un numero eccedente di bancali in legno.
Furto di bancali
Successivamente, la merce è stata consegnata a un terzo soggetto, legale rappresentante di una ditta che si occupa di rivendere pallet, avente sede operativa in Marghera. Presso il deposito di quest’ultima azienda sono stati rinvenuti e recuperati in totale 8.000 bancali in legno, del valore di € 50.000, sottoposti a sequestro.
L’illecita attività in argomento è molto redditizia, difatti nel corso dell’attività d’indagine, iniziata nel marzo 2019, è stato censito un ammanco di 95.000 bancali dall’anno 2017 ad oggi, per un danno stimato di oltre € 500.000.
Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo, che sarà celebrato nella mattinata odierna presso il Tribunale di Venezia.