Furti a raffica a Martellago e Noale

Furti nella zona di Martellago e Noale. I ladri stanno setacciando le abitazioni in cerca di oro e denaro seminando paura nella città metropolitana

Furti a tappeto a Martellago e Noale. La giornata di ieri, mercoledì 14 novembre, è stata un incubo per i residenti di via Friuli, via Perosi e via Calandrine. I ladri hanno poi colpito Moniego, sopra l’enoteca “Sfusi ma buoni” in pieno giorno tra le 16.30 e le 17.30. I malviventi non hanno avuto scrupoli nell’entrare nelle case (anche mentre gli stessi padroni si trovavano all’interno), mettere sottosopra le stanze e fuggire con tutto ciò che potesse avere un valore: denaro contante e ori, per circa 500 euro.

Sono riusciti a penetrare in un appartamento, mettendo tutto a soqquadro, rovistando ovunque per poi scappare con un bottino fatto di oggetti in oro e denaro contante. Non è chiaro se tutti i colpi siano riconducibili alle stesse persone – c’è chi dice di aver visto fuggire 3 ragazzi e 2 ragazze – fatto sta che alcuni carabinieri in borghese, verso le 18.30, hanno bloccato tre persone sospette in via Calandrine a Martellago, mentre si trovavano in un servizio di ricognizione sul territorio.

Il trio, dopo i controlli di rito, non è stato trovato in possesso di alcuna refurtiva. Secondo le segnalazioni raccolte attraverso il controllo di vicinato sono state individuate persone aggirarsi tra le case senza apparenti motivi. Inevitabile la preoccupazione dei residenti.

Exit mobile version