Questa mattina, alle ore 08.30, presso la Questura di Venezia, si è insediato il nuovo Questore, Dirigente Generale della Polizia di Stato Dott. Gaetano Bonaccorso.
L’omaggio ai caduti della Polizia di Stato
Il Questore come primo atto formale alla guida della Questura, ha voluto rendere omaggio ai caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona d’alloro nel corso di una breve cerimonia presso la sede di Santa Croce. Hanno presenziato i Dirigenti, i Funzionari della Questura e delle specialità della Polizia di Stato della provincia nonché la Sezione A.N.P.S. di Venezia, le rappresentanze sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno ed il personale in servizio.
La carriera di Gaetano Bonaccorso
Bonaccorso, messinese di 61 anni, è entrato in polizia nel 1987 con il grado di Vice Commissario assegnato alla Questura di Palermo.
Nel corso della sua lunga carriera lo stesso ha svolto molteplici incarichi di natura investigativa, prima presso la squadra mobile del capoluogo siciliano, poi in quella di Messina e, in epoca recente, di Genova. Molte operazioni contro la criminalità siciliana degli anni Novanta e Duemila, infatti, portano la sua firma, così come molte indagini condotte nei confronti di organizzazioni criminali di stampo mafioso. Dall’ottobre 2011 ha ricoperto l’incarico di Vicario del Questore di Padova.
Prima di approdare nella città lagunare, Bonaccorso ha svolto le funzioni di Questore di Cremona dal 2015 al 2018, di Questore di Parma dal 2018 al 2020 e, da ultimo, di Questore di Pisa.
Nei prossimi giorni il nuovo Questore di Venezia incontrerà le massime autorità della città e gli organi di stampa locali.
LEGGI ANCHE: Lotta al degrado: chiuso un bar e una discoteca
Un Commento