Continua il progetto di Garanzia Civica con “Indecorosamente” per portare nelle scuole veneziane attività per sensibilizzare i giovani al rispetto della natura e della propria città.
Unitasi all’iniziativa è stata anche la Scuola Secondaria di 1 grado “L. Einaudi” di Marghera, classe 3A.
Mette in luce come i ragazzi più attenti, attraverso il semplice dialogo, l’esempio e la condivisione, siano capaci di convincere quelli più “disattenti” a quanto sia importante il rispetto del bene comune, anche attraverso facili gesti come richiede la raccolta differenziata! Fino ad innescare una corsa/gara al riciclo… Ma non solo, anche le frasi elaborate a supporto dell’attività meritano grande attenzione.
Garanzia Civica: perché gettare rifiuti a terra?
E’ questa la domanda a cui cercano di rispondere i giovani ragazzi della 3A, con questo video cercano infatti di sensibilizzare non solo i coetanei, ma anche gli adulti, ad un maggior rispetto della terra e della propria città. Anche solo una piccola azione come gettare i propri rifiuti in apposti cestini può aiutare a tener pulita il territorio e a preservarlo dell’incuria e dal degrado.
“Se ricicli nel modo giusto il mondo avrà più gusto!” e’ questo il motto della classe di giovanissimi della scuola Einaudi.
Scegli i prodotti con poco imballaggio, ricordati la Terra è in omaggio. Riciclo è arte e poesia. Se ricicli senza pigrizia diminuirà l’immondizia. La spazzatura è una grande risorsa nel posto sbagliato, a cui manca l’immaginazione di qualcuno perché venga riciclata a beneficio di tutti.
Rispetta la natura, ricicla!