La nostra ospite Gessica Rostellato ci racconta qualcosa in più dei suoi cinque anni nelle vesti di Parlamentare. Per cambiare la Politica ci vuole maggiore competenza
Gessica Rostellato non è stata rieletta come Parlamentare. Ora è Vigile al servizio della Polizia Municipale di Padova. Oggi ci racconta qualche ricordo sui cinque anni trascorsi in Parlamento e di cosa si dovrebbe cambiare per migliorare la mentalità del sistema.
Inizialmente si è vista chiudere la porta un po’ in faccia, perché la Camera non prevedeva l’ingresso dei bambini sotto gli otto anni. E lei era una giovane madre. Quando l’arrivo di giovani e di madri è incrementato, il Parlamento ha dovuto rinnovarsi anche sotto questo aspetto, aprendo le porte alle Deputate donne e ai loro bambini.
In questi cinque anni i ricordi migliori sono legati ai colleghi più disponibili e competenti, come l’On. Maria Luisa Gnecchi, che descrive come una donna a disposizione di qualsiasi persona, molto preparata e volenterosa. Un consiglio che dà Gessica Rostellato è quello di mettere in Parlamento e al Governo persone più preparate, con più competenze.
Questo per essere all’altezza del ruolo e per tener testa ai Funzionari Ministeriali che spesso e volentieri veicolano le norme in base alle loro esigenze o a quelle burocratiche, invece che alle effettive necessità del Paese.