Intervistato Ginokiello, giovane cantautore, che ci presenterà le sue canzoni ironiche e che raccontano i suoi avvenimenti
Ginokiello, cantautore, ha prodotto una canzone che ultimamente è in voga, che parla della storia di Pelè fino all’età di 18 anni, di come questo ragazzo giovane ed umile ha dovuto lottare per conquistare la sua fama. Ci parla di come il sistema del calcio che in Brasile era cambiato non permetteva a questo calciatore di esprimersi al meglio; come succede in Italia, Ginokiello spera che il sistema migliori e lasci più libertà di espressione ai calciatori.
Ha iniziato la sua produzione con un brano su Berlusconi, visto il periodo che stava vivendo, nel quale era disoccupato e non trovava lavoro, e vedeva in lui un colpevole della sua situazione; dopo di che ha prodotto la sua seconda canzone nel viaggio per la Francia quand’è andato a trovare suo padre. Nel produrre una canzone bisogna lavorarci molto, perché ad esempio ora sta scrivendo un’altra canzone su Totò, perciò si deve informare, leggere libri, guardare film su di esso.
L’artista propone qualcosa di diverso e particolare, infatti fa sorridere molto le persone, portando una musica trasversale, adatta ad un pubblico di tutte le età, infatti piace a bambini, adulti ed anziani.