Servizi Economia e società

Giornata nazionale vittime incidenti sul lavoro 2019

Ricorrenza ormai sancita dalle istituzioni e dal presidente della Repubblica, la giornata nazionale vittime incidenti sul lavoro è stata celebrata a Porto Gruaro, su proposta dell'Anmil.

I lavoratori dello Spisal pronti a scioperare perchè gli incidenti sul lavoro hanno superato in Veneto la soglia totale dei 50.000, mentre i tecnici Spisal (Servizio prevenzione, igiene e sicurezza degli ambienti di lavoro) non aumentano. E la sicurezza sul lavoro è stato il tema centrale della 69esima giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro promossa dall’Anmil. I dati in leggera flessione non devono far abbassare la guardia

Oltre ad infortuni, vengono ricordate le persone che hanno subito anche malattie professionali, spesso lasciate in disparte.

Venezia purtroppo si caratterizza anche per la gravità di malattie collegate all’amianto, in aumento rispetto il 2018. Il fenomeno degli infortuni è in lieve flessione. Dai 15 morti del 2018 si è passati a 7, in calo anche nel Veneto e in tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock