Sport

Giro d’Italia a Jesolo: in 60mila ad accogliere il vincitore

Giro d’Italia a Jesolo con 60mila spettatori dietro le transenne malgrado il maltempo.
«Giornata fenomenale, malgrado il maltempo». Il sindaco Valerio Zoggia è raggiante dopo la conclusione della 13esima tappa del Giro d’Italia che si è conclusa oggi a Jesolo dopo aver premiato il vincitore di tappa, il trevigiano Sasha Modolo. Una giornata in cui ha vinto lo sport, ha vinto la città, hanno vinto un po’ tutti, malgrado le avversità atmosferiche. I numeri, con 60mila persone che hanno seguito dal vivo gli ultimi chilometri di gara, nel Comune di Jesolo (fonte ufficiale delle forze dell’ordine), danno ragione alle scelte di portare in città un evento di caratura internazionale e amatissimo dal pubblico.
«E’ un successo della città prima di tutto – aggiunge Zoggia – Portare 60mila persone lungo gli ultimi chilometri del percorso non era facile con una giornata del genere. Grazie a chi c’era e grazie al Giro. Ho incrociato tante persone felici, divertite, soddisfatte. Al di là del risultato tecnico che ha premiato un veneto e della maglia Rosa che è passata ad un italiano, è stato un grande giorno che resterà a lungo nella nostra memoria».
«Una partecipazione così non me l’aspettavo viste le condizioni del tempo – ha aggiunto l’assessore allo sport Ennio Valiante – Questo a testimonianza della bontà della scelta dell’amministrazione di puntare su un evento di questo tipo che funziona come cassa di risonanza e di promozione d’immagine notevole per la città».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock