Un bel gioco di squadra messo in pratica da un grande gruppo quello formato da docenti e dagli studenti della scuola primaria Duca d’Aosta della Giudecca. I bambini delle classi di 3 e 4 A hanno infatti ripulito l’area della scuola con molto impegno e hanno anche realizzato un trono di lattine.
Il progetto
Il progetto si chiama “In decorosa mente” ed è promosso da Garanzia Civica. Sostenitori storici di questa iniziativa sono il Gazzettino, il colorificio San Marco, Iniziative Venete, Siliposak e Televenezia.
Le parole dei bambini
“Tanti sacchi di erbaccia, plastica, carta e anche qualche pezzo di ferro recuperati nell’area attorno alla scuola della Giudecca – affermano i piccoli protagonisti – sono stati tolti adesivi dal selciato, raccolto mozziconi con le speciali pinze. Certo è necessaria ancora un po’ di cura del verde e lo andremo a segnalare”.
Il video
Da questo progetto è nato un video musicale dal titolo “il cerchio del decoro” che mostra il lavoro fatto da bambini ed insegnanti della scuola a beneficio dell’area circostante alla scuola.